Coronavirus, Carlos Sastre dona 1000 euro alla ricerca su Covid-19 e cancro
Carlos Sastre scende in campo contro il coronavirus e il cancro. Il vincitore del Tour de France 2008 ha spiegato che quest’anno la sua gran fondo non si potrà disputare a causa dell’emergenza sanitaria e, dopo aver parlato con i partecipanti, ha deciso di donare i fondi derivati dalle iscrizioni al fondo CRIS Covid e cancro. I fondi serviranno a finanziare tre progetti di ricerca sul Covid-19 e sulla sua incidenza sui pazienti malati di cancro, che sono tra i soggetti più a rischio e per i quali l’ex corridore ha anche aperto una piattaforma di solidarietà.
“Quest’anno non potremo celebrare la Gran Fondo 2020 – ha spiegato con un video su Twitter – Abbiamo chiesto ai partecipanti cosa volessero fare con la tassa d’iscrizione e molti hanno deciso di donare. Vogliamo farlo verso la fondazione CRIS contro il cancro per il loro fondo Covid e Cancro”.
Los participantes de #LaCarlosSastre en un gesto de generosidad han decidido donar el dinero de su inscripción en motivos solidarios. Por ello, hemos donado la cantidad de 1.000€ a @criscancer y su programa #CovidCancer .
Para nosotros es un honor colaborar con esta fundación. pic.twitter.com/CdHPGMycvp
— La Carlos Sastre Gran Fondo (@LaCarlosSastre1) May 16, 2020
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |